Rieti, troppo cara la convenzione con la Saba
i pendolari vogliono parcheggi gratis

Rieti, troppo cara la convenzione con la Saba i pendolari vogliono parcheggi gratis
di Emanuele Laurenzi
1 Minuto di Lettura
Venerdì 29 Maggio 2015, 20:34
RIETI - La cornice resta sempre quella: lo scambio gomma-rotaia per andare a Roma non piace. E alle condizioni attuali, con la stazione di scambio di Passo Corese ridotta a un avamposto semi abbandonato, piace ancora meno. Ma in questi giorni ad angustiare le giornate dei pendolari reatini ci si è messo anche un altro problema che, invece, pareva potersi risolvere con ben altri esiti.



LA CONVENZIONE CON LA SABA

Parliamo delle convenzione per i parcheggi siglata dal Comune con la Saba. Molte le critiche giunta da parte dei pendolari. L’abbonamento a prezzo agevolato era infatti soltanto una seconda scelta rispetto alle vere aspettative del Comitato reatino: ovvero parcheggi gratuiti nell’area del capolinea Cotral e della stazione ferroviaria.



COSTO ECCESSIVO

Così non è stato e la cifra di 35 euro mensili concordata con la società che gestisce i parcheggi rappresenta inoltre un prezzo molto alto, vista la proiezione di 420 euro l’anno. Soldi che si andrebbero ad aggiungere a quelli già pagati per l’abbonamento. Da tempo i pendolari chiedono di avere spazi gratuiti nella zona del capolinea, ma una soluzione vera soluzione ancora non è stata trovata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA