Rieti, il centro storico in mano ai vandali
squarciate le gomme a dodici auto

Rieti, il centro storico in mano ai vandali squarciate le gomme a dodici auto
di Emanuele Laurenzi
1 Minuto di Lettura
Sabato 15 Marzo 2014, 20:50 - Ultimo aggiornamento: 20:53
RIETI - Gomme squarciate alle auto in sosta in via Nuova. Almeno dodici le vetture danneggiate, alcune delle quali con tutti gli pneumatici distrutti. E’ il bilancio dell’ennesima notte all’insegna degli atti vandalici in centro storico. Tutto è accaduto tra giovedì e venerdì, con le denunce raccolte dai carabinieri di Rieti.



IL CENTRO STORICO IN MANO AI VANDALI

Un vero e proprio raid, che conferma la preoccupante situazione di degrado e assenza di controllo in cui si trova il centro storico di Rieti ormai da troppo tempo. L’episodio va ad allungare una lista lunghissima, fatta da specchietti di automobili spaccate, cartelli stradali divelti, turisti picchiati da giovani ubriachi e escrementi lasciati sulle serrande del teatro Falvio Vespasiano.



I RESIDENTI SI APPELLANO AL PREFETTO

I responsabili delle associazioni Il Cancello e Rieti centro storico, hanno invocato l’urgente convocazione da parte del Prefetto del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Idea condivisa anche dagli amministratori, colpevoli ancora una volta di non aver fatto sentire la proprio voce dopo un episodio del genere. Le dichiarazioni del sindaco e dell’assessore al Decoro urbano, infatti, non sono arrivate con un tempestivo e opportuno comunicato, ma solo su richiesta.



TUTTI I PARTICOLARI NELL'EDIZIONE

DEIL MESSAGGERO DI RIETI

IN EDICOLA DOMENICA 16 MARZO
© RIPRODUZIONE RISERVATA