Rieti, Foresta Small piazza il tris in Coppa
Domenica il debutto in campionato
Dopo Foligno la sfida di Gualdo Tadino

La formazione della Foresta Small
di Luigi Ricci
1 Minuto di Lettura
Martedì 6 Ottobre 2015, 11:14 - Ultimo aggiornamento: 11:51
RIETI - Terza vittoria consecutiva in Coppa Umbria della Foresta Small che vince 86-89 in casa dell’Ubs Foligno. I reatini, già qualificati per le final four, chiudono primi a punteggio pieno il girone B e nella semifinale delle final four, in programma a fine dicembre in sede ancora da stabilire, affronterà il Ponte Vecchio Perugia giunto secondo nel girone A.

Gara equilibrata per 40 minuti, come confermano i parziali (24-19, 43-45, 63-65), in cui i padroni di casa in avvio hanno provato ad andare in fuga, ma la squadra di Massimiliano Boldini ha retto bene imponendosi soprattutto a rimbalzo in attacco grazie a Livera, De Angelis, Martellucci e alle doti atletiche di Boungou per andare all’intervallo sul 43-45. Nella ripresa duello di realizzatori tra Petrucci e Lorenzetti ed anche il terzo quarto termina +2 per Rieti 63-65. In avvio del quarto periodo Marchionni porta avanti la propria squadra e i padroni di casa commettono molti falli per recuperare mandando ripetutamente in lunetta Petrucci e Luca Salari, assai precisi, che assicurano il successo finale. Prossimo appuntamento per la Foresta Small: la prima di campionato, domenica prossima a Gualdo Tadino alle 18.



IL TABELLINO



La Foresta Small: Annibaldi 2, Petrucci 26, Livera 9, De Angelis 6, Boungou 11, Martellucci 11, D’Aquilio 1, M. Salari 3, Cocco, Ianni 3, L. Salari 14, Vio 2. All. Boldini.

Ubs Foligno: Guerrini, Berazzi 2, Finauro 2, Tosti 14, Mariotti 20, Siena 7, Lorenzetti 19, Ciancabilla 4, Tucci, Karpuk 8, Bianchini, Marchionni 10. All. Piazza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA