Passo Corese, regionali "master"
con le staffette dell'atletica
Tutti i risultati

Passo Corese, regionali "master" con le staffette dell'atletica Tutti i risultati
di Raffaella Di Claudio
2 Minuti di Lettura
Martedì 5 Maggio 2015, 00:58 - Ultimo aggiornamento: 01:10
PASSO CORESE - Grande successo per il campionato regionale di staffette 4x100 e 4x400 categoria master. Si è svolto domenica, a Passo Corese, presso la pista del campo sportivo Amerigo di Tommaso, sede dell’Atletica Oro che ha organizzato l’evento, così come accordato dal comitato regionale del Lazio della Federazione italiana di atletica leggera.



LA MANIFESTAZIONE E LE SOCIETA’ VINCITRICI

Alla manifestazione hanno preso parte gli atleti che hanno superato i 35 anni di età e continuano ancora a cimentarsi nelle competizioni. L’Atletica oro presieduta da Flavio Barberi ha voluto “dare una scossa - ha detto il presidente che si è detto estremamente soddisfatto della riuscita dell’evento - chiedendo di organizzare una manifestazione che iniziasse anche a far conoscere lo stadio e le peculiarità del nostro territorio ai praticanti dell’atletica leggera”. Una partecipazione di rilievo, sia in termini sportivi che di pubblico, ha fatto da sfondo alla rassegna, che al termine del pomeriggio di gare ha assegnato sia il trofeo maschile che quello femminile alla compagine della Liberatletica Roma, seguita da Lyceum Roma XIII e Romatletica Footworks che si sono imposte sia tra gli uomini, che, a ruoli invertiti, tra le donne.



OTTIME LE PRESTAZIONI DEGLI ATLETI LOCALI

Ad impreziosire la manifestazione ci hanno pensato gli atleti locali impegnati nelle gare individuali dei 100 metri maschili e femminili. Tra gli uomini, miglior prestazione personale dell'atleta Matteo De Vecchis, il coresino si è piazzato al quarto posto assoluto con 11,65. Sesto posto assoluto, invece, per l'atleta più giovane in gara, Jon Cabico Manansala con 11,89.Tra le donne, si è distinta con il secondo piazzamento assoluto l'atleta di Monteflavio (Roma), Alessia Gilardi con il tempo di 13,16.
© RIPRODUZIONE RISERVATA