Rieti, aumentano i posti negli asili nido
del Comune: il Ciancarelli e il Sabin

Rieti, aumentano i posti negli asili nido del Comune: il Ciancarelli e il Sabin
1 Minuto di Lettura
Giovedì 31 Luglio 2014, 17:40 - Ultimo aggiornamento: 17:43
RIETI - Aumenta il numero dei bambini dal prossimo anno educativo, il 2014-2015, potranno essere ammessi negli asili comunali. Gli asili compresi nella delibera della giunta comunale di Rieti sono il Ciancarelli”di viale Maraini e il Sabin di Villa Reatina. L’aumento sarà pari al 15% e permetterà alle due strutture di ospitare un numero maggiore di bambini rispetto al passato. Si passerà quindi da 138 bambini a 180.



«Si tratta di un importante delibera – dichiara il sindaco Simone Petrangeli – che ci permette di aprire le porte dei nostri asili a un numero maggiore di bambini. Il Comune, allineandosi con i parametri di ricettività dettati dalla Regione Lazio, ha rivisto la distribuzione degli spazi e quindi anche il rapporto tra superficie e numero di bambini. Quindi non solo il numero di bambini che i nostri asili potranno accogliere non diminuirà ma siamo riusciti anche a incrementarlo”.



Il provvedimento adottato dalla giunta rientra nel piano, annunciato ai genitori con una lettera inviata dal sindaco Petrangeli e dall’assessore alle Politiche Socio sanitarie Stefania Mariantoni, che punta a migliorare gli asili comunali anche prevedendo la possibilità di modificare gli orari, aprire prima e chiudere dopo, per venire incontro alle necessità delle famiglie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA