Rieti, appuntamenti della domenica
in città e in tutto il Reatino

Rieti, appuntamenti della domenica in città e in tutto il Reatino
2 Minuti di Lettura
Domenica 21 Settembre 2014, 08:48
RIETI - Domenica tra musica e iniziative nel Reatino. Per il Reate festival, alle 21, all'Auditorium Varrone di Rieti, Alessandro Carbonare, primo clarinetto dell’Orchestra di Santa Cecilia, con la violinista Elisa Papandrea e il pianista Monaldo Braconi presentano alcune celebri trascrizioni di celebri pagine operistiche tratte dal Rigoletto di Verdi e dalla Tosca di Puccini. In programma anche un omaggio rossiniano a Paganini, pagine di Schubert e Donizetti e un brano “klezmer” del compositore tedesco Reiner Kuttenberger.



Festival del Canto a Braccio a Borbona fino ad oggi: alle 13 il pranzo con i cantori della poesia estemporanea. Ad Osteria Nuova, al campo fiera, da questa mattina al tramonto, VIII edizione del raduno di oggetti volanti: aquiloni, boomerang, palloni aerostatici e altri oggetti volanti. Presso la Grotta dei Massacci, mostra fotografica a tema. Talocci in festa per i Santissimi Martiri Sabini, con eventi liturgici e divertimento: stamattina il raduno di Fiat 500 e auto storiche, pomeriggio per i bambini e, in serata, stand gastronomici, la musica da ballo con l'Orchestra di Luca Sebastiani. Domenica pomeriggio, VIII edizione della Festa del pane a Castelnuovo di Farfa, presso la Forneria di Andrea Diafani. Festa provinciale della Terza età a Casperia, con la Banda musicale e delle majorettes, la messa con il vescovo Mandara.

Escursione naturalistica, domenica, a Paganico Sabino. In corso a Farfa la tre giorni dedicata alla letteratura con la fiera dell'editoria indipendente «Liberi sulla Carta». Il borgo di Farfa ospiterà editori, scrittori e lettori. Il comico Paolo Hendel (alle 21.30) si confronterà con il suo alter ego Carcarlo Pravettoni in «Come truffare il prossimo e vivere felici». Il programma letterario vedrà, oggi alle 18, Massimiliano e Graziano Lanzidei, autori della sceneggiatura di «Canale Mussolini - il Fumetto» ispirato all'omonimo volume di Antonio Pennacchi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA