Rieti, gli appuntamenti
del weekend in provincia

Simona Quaranta
2 Minuti di Lettura
Sabato 23 Agosto 2014, 08:16 - Ultimo aggiornamento: 13:46
RIETI - Ecco appuntamenti e sagre del fine settimana nella provncia reatina. Per la festa di San Pietro in Vincoli, a Frasso Sabino, questa sera, artisti di strada sotto la torre e alle 20 la sagra della lumaca e alle 22 il concerto di Marco Ligabue (fratello di Luciano). Domenica, dopo le celebrazioni liturgiche della mattina, alle 13.30, sfilata del canestro da parte delle donne di Frasso in costume tipico e in serata la sagra della bertollaccia, la sfilata d'arte «Dal riciclo alla creatività» e i fuochi d'artificio.



A Pozzaglia questa sera, birra e discoteca e domenica tornei. Sagne protagoniste con la sagra oggi anche a Scandriglia che celebra l'edizione numero 29 della sagra delle sagne Scandrigliesi, bellissima festa popolare, con possibilità di gustare prodotti tipici della gastronomia scandrigliese, accompagnate dalla musica del gruppo Sogno mediterraneo.



Sempre ogni la sagra del cinghiale a Montenero. Sagra della pecora al callaro stasera a Gavignano Sabino. A San Liberato di Cantalice stasera la sagra delle fregnacce alla Sanliberatese e la musica dal vivo col Duo di Picche domenica per la festa di Sant'Antonio di Padova. Alle 10, dopo la messa, benedizione del pane dei poveri e in serata la processione, poi la proiezione di un film in piazza.



A Configni la manifestazione eno-gastronomica Cantin Cantina che andrà avanti fino a stasera con serate musicali e degustazioni di specialità tipiche lungo le vie e le cantine del centro storico. Stand gastronomici e musica live anche stasera.

A Belmonte va avanti la sagra del Turchetto. Oggi pomeriggio il convegno «Ente di area vasta e promozione turistica del territorio», alle 20 stand gastronomici in funzione e poi il concerto col gruppo di Romina Grimani e a seguire il ballo della Pantasima prima del brindisi di arrivederci al prossimo anno.



A Leonessa questa sera in piazza VII Aprile Requeen, concerto della cover band dei Queen. Domenica mattina alle 10 Porte aperte, giornata promozionale del tiro a segno nazionale.

A Colonnetta di Montopoli fino a domenica la festa con spazio balera, spazio giovani e stand gastronomici. Musica teatro e gastronomia nel week-end di Poggio Mirteto. Domenica alle 19 nel paese mirtense «Agosto tra le note» in piazza Martiri della Libertà il concerto dedicato a Claudio Tassi e a seguire intrattenimenti musicali con presentazione ed esibizione i giovani musicisti mirtensi.



A Castel San Pietro questa sera spettacolo musicale con Simona Quaranta e domenica pomeriggio concerto della Banda musicale di Salisano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA