Rieti, Andrew Howe sbarca
a «Ballando con le stelle»

Andrew Howe
di Nazareno Orlandi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 19 Settembre 2014, 07:59 - Ultimo aggiornamento: 10:34
RIETI - Dalle piste di atletica alla pista da ballo, il salto di Andrew Howe (nella foto) atterra a Ballando con le stelle. Comincerà il 4 ottobre l'avventura del primatista italiano del lungo, vicecampione mondiale del 2007, nella X edizione del talent show di Raiuno, con Milly Carlucci e Paolo Belli.



A svelarlo è stata la Carlucci con una clip sulla pagina facebook del programma, presentandolo come «un atleta strepitoso, non solo campione di salto e di corsa, ma anche di simpatia, energia e allegria. Un ragazzo che ti fa veramente piacere abbracciare e poter avere in un posto di lavoro come il nostro».



Howe, già in passato in procinto di partecipare a reality o talent, farà coppia con una ballerina e sarà sottoposto al giudizio della giuria. Nel cast 2014 comparirà anche Giorgio Albertazzi. Tra gli alti nomi annunciati, Teo Teocoli, Katherine Kelly Lang, Vincent Candela, Giusy Versace, Giulio Berruti, Marisa Laurito, Dayane Mello, Valerio Aspromonte, Giorgia Surina.



Howe non è il primo reatino a far parte del fortunato programma di Raiuno. Da anni, ormai, il ballerino Roberto Imperatori, di Belmonte, è protagonista tra i professionisti. Anche la mamma allenatrice di Howe, Renè Felton, ha vissuto l'esperienza televisiva di Ballando, nel 2012, all'interno di Ballando con te.



Per Andrew Howe, 29 anni, in forza all'Aeronautica, sarà un ritorno televisivo dopo le tantissime apparizioni del periodo 2007-2008, successivo alla sua medaglia d'argento ai mondiali di Osaka e la pubblicità del Kinder Bueno rimbalzata tra i vari canali fino a qualche mese fa. Nel frattempo continuerà anche la sua attività sportiva, nella speranza di riuscire a tornare presto il campione che è stato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA