Il Real Rieti cerca il riscatto oggi
contro l'Olimpus al PalaOlgiata
Esame per Papù a rischio taglio

Un teime out
di Jacopo Persico
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 2 Settembre 2015, 00:18 - Ultimo aggiornamento: 15:02
RIETI - Il Real Rieti cerca il riscatto dopo la brutta sconfitta subita a Montesilvano. Oggi alle 18 al PalaOlgiata il match contro l’Olimpus, team neopromosso in A2, guidato dall’ex Fabrizio Ranieri e che vede tra i pali l’altro ex Gilli. Ancora in dubbio il capitano Jeffe: il risentimento sciatalgico migliora, ma forse il giocatore non verrà rischiato. Ulteriore esame per Papù: a rischio taglio se tornasse Crema.



«Mi aspetto di ritrovare il mio Real - esordisce il tecnico David Ceppi - Voglio vedere lo stesso atteggiamento che abbiamo avuto contro gli ucraini del Kharkiv. Sono certo che quello di Montesilvano sia stato solo un incidente di percorso». Su cosa ha lavorato maggiormente? «Sull’aspetto psicologico in primis - replica Ceppi - Poi abbiamo insistito molto sulla fase di possesso. Una grande squadra come la nostra deve avere più soluzioni offensive da adattare alle varie difese che affronterà». «Voglio una partita vera e giocata con il piglio giusto dalla mia squadra», afferma il presidente Roberto Pietropaoli. Ma il vero test sarà quello di sabato alle 16, quando al PalaMalfatti arriveranno i vice campioni d’Italia del Kaos.



COSI’ IN CAMPO

Olimpus Olgiata:
Gilli, Mazzilli, Pozzo, Borsato, Beto, Butnaru, Del Ferraro, Di Eugenio, Marchetti, Medici, Garcia, Siviero, Velazquez. All. Ranieri

Real Rieti: Guennounna, Corsini, Ghiotti, Serpa, Jeffe, Hector, Milucci, Lemine, Zanchetta, Caio, Maluko, Micoli, Saul, Papù, Martinelli. All. Ceppi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA