Il Real Rieti torna al successo
cinquina all'Olimpus: finisce 5-1
Guennounna e Milucci a casa
per motivi disciplinari

Ghiotti
di Jacopo Persico
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 2 Settembre 2015, 20:19 - Ultimo aggiornamento: 21:03
RIETI - Il Real Rieti torna alla vittoria e batte 5-1 l’Olimpus Olgiata dell’ex Fabrizio Ranieri. Fuori Jeffe, Guennonna e Milucci: il capitano non è stato rischiato dopo il risentimento sciatalgico, mentre i gli altri due sono rimasti a casa per motivi disciplinari: sono arrivati tardi all'appuntamento.



IL MATCH

Il Real parte con Micoli, Corsini, Caio, Zanchetta ed Hector. Gli amarantocelesti provano subito a prendere in mano il pallino del gioco, ma sono i romani a passare in vantaggio: al 3’ botta di Borsato che si insacca all’incrocio dei pali. Il Real non ci sta e due minuti dopo trova il pareggio: prima rete amarantoceleste per Serpa. Gilli, ex della gara, tiene a galla i suoi con interventi miracolosi e capitola solamente al 16’ quando Maluko lo scarta in contropiede e mette in rete il gol del 2-1. Nei minuti finali cresce il tono agonistico del match, ma i primi venti di gioco vanno in archivio sul punteggio di 2-1 per il Real. Amarantocelesti che giocano un buon futsal, ma solo a tratti.



Nel secondo tempo il Real parte con Micoli, Ghiotti, Saul, Zanchetta e Maluko. Venticinque e non venti i minuti di gioco della seconda frazione. Gli amarantocelesti provano subito ad accelerare: prima il neo entrato Pozzo salva su Lemine, poi il numero dodici romano non può nulla sul tiro al volo di Corsini: 3-1. L’Olimpus ci prova, ma non punge e le migliori occasioni capitano sui piedi di Zanchetta: punteggio che resta però inchiodato. Al 18’ il quarto gol del Real: è Ghiotti a trafiggere Pozzo. Gli amarantocelesti in pieno controllo del match trovano al 23’ la quinta rete con Caio. Il match termina con il medesimo punteggio. Buona la prova del Real: era importante tornare al successo. Tra i singoli spiccano Serpa, Lemine e Maluko.



IL TABELLINO

Olimpus Olgiata: Gilli, Mazzilli, Pozzo, Borsato, Beto, Butnaru, Del Ferraro, Stefanoni, Marchetti, Medici, Garcia, Siviero, Velazquez. All. Ranieri

Real Rieti: Micoli, Corsini, Ghiotti, Serpa, Hector, Lemine, Zanchetta, Caio, Maluko, Saul, Papù, Martinelli. All. Ceppi

Reti: 3’ Borsato, 5’ Serpa, 16’ Maluko, 9’st Corsini, 18’ Ghiotti, 23’ Caio
© RIPRODUZIONE RISERVATA