Festività pasquali e ponte del 25 aprile:
la polizia stradale raddoppia le forze

Festività pasquali e ponte del 25 aprile: la polizia stradale raddoppia le forze
2 Minuti di Lettura
Giovedì 17 Aprile 2014, 20:55
RIETI - Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi. Se aggiungi anche Pasquetta, il ponte del 25 aprile e la canonizzazione a Roma dei Beati Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II in calendario domenica 27, shakeri il tutto anche con una sola spruzzata di meteo favorevole, il quadro è completo e le strade del Reatino, probabilmente, non avranno difficoltà alcuna a intasarsi di traffico. Salaria in primis.



PIU' PATTUGLIE SULLA SALARIA

E proprio in vista di queste date calde per la circolazione, la polizia stradale di Rieti ha predisposto idonee misure volte a garantire tutte le eventuali problematiche connesse alla circolazione stradale e alla sicurezza dei cittadini che si mettono in viaggio. Sono stati quindi rimossi i cantieri di lavoro temporanei e quelli che permarranno anche durante le festività potranno essere individuati consultando il sito web della Polizia di Stato, alla pagina «viabilità Italia».



La Stradale e le altre forze di Polizia hanno inoltre pianificato un incremento delle pattuglie presenti sul territorio, nonché il potenziamento delle attività di vigilanza lungo le più importanti autostrade e strade extraurbane principali e lungo gli itinerari di interesse turistico, anche durante le ore notturne, con particolare riguardo al rispetto delle condizioni psicofisiche dei guidatori.



IN CAMPO ETILOMETRI E PRECURSORI

E questo lo si farà con l’utilizzo sistematico di etilometri e precursori, per una efficace azione di contrasto della guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, nonché per il rispetto dei limiti di velocità. Saranno infine intensificati anche i controlli ai veicoli commerciali e ai veicoli per il trasporto collettivo di persone, in funzione della tutela della sicurezza stradale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA