Rivoluzione per i pendolari: a Roma con il bus
fino a Passo Corese poi col treno metropolitano
Regione pronta a partire già da novembre

Rivoluzione per i pendolari: a Roma con il bus fino a Passo Corese poi col treno metropolitano Regione pronta a partire già da novembre
di Emanuele Laurenzi
1 Minuto di Lettura
Sabato 20 Settembre 2014, 20:58 - Ultimo aggiornamento: 20:59
RIETI - La Regione Lazio marcia spedita in materia di trasporti. E sul progetto di interscambio gomma/rotaia a Passo Corese per le corse Cotral tra Rieti e Roma è pronta a partire già a novembre.



SUMMIT IN REGIONE

E’ quanto emerso dopo l’incontro di venerdì sera, che ha visto faccia a faccia i responsabili dell’assessorato e gli esponenti del Comitato pendolari reatini. L’assessore Civita è deciso ad applicare il programma di Nicola Zingaretti che, in campagna elettorale, promise l’aumento dello scambio gomma/rotaia per il trasporto pubblico regionale. A questo, va aggiunto che a livello nazionale si prevedono tagli ai trasporti.



IL PIANO DI INTERSCAMBIO

La strada migliore, secondo la Regione, è quella che passa per la limitazione delle corse Cotral a Passo Corese. Il piano è già pronto, con tanto di orari: per le prime corse del mattino, non cambierebbe nulla. Dalle 7.30 in poi, nessun bus arriverà o partirà da Tiburtina: chi parte da Rieti si fermerà a Passo Corese per prendere il treno, mentre chi arriva da Roma userà il treno per arrivare a Passo Corese e proseguirà per Rieti con il bus. Ad eccezione di una fascia a cavallo dell’ora di pranzo, si continuerà così fino alle 16.40, quando riprenderebbe l’orario tradizionale.



TUTTI I PARTICOLARI NELL'EDIZIONE

DE IL MESSAGGERO DI RIETI

IN EDICOLA DOMENICA 21 SETTEMBRE
© RIPRODUZIONE RISERVATA