I pendolari reatini incontrano Melilli:
«Serve nuovo piano per la mobilità»

I pendolari reatini incontrano Melilli: «Serve nuovo piano per la mobilità»
1 Minuto di Lettura
Giovedì 23 Ottobre 2014, 17:21
RIETI - Il Comitato pendolari Reatini ha incontrato il parlamentare del Pd, Fabio Melilli, per parlare della difficile situazione del trasporto nel reatino. «Un problema - precisano dal Comitato - che, su precisa indicazione dell’onorevole Melilli, non può che essere risolto in maniera inderogabile, analizzando, studiando e presentando un nuovo e innovativo piano della mobilità per Rieti ed il suo territorio».



Melilli, aggiungono i pendolari reatini, «ha condiviso con il direttivo che sia necessario nell’immediato, vista la situazione di estrema emergenza in cui versa il trasporto su gomma, avviare una serie d'interventi concreti e repentini, per tamponare questa emergenza e ridare dignità agli utenti. Melilli si è fatto personalmente carico di promuovere, immediatamente dopo l’insediamento del nuovo presidente della Provincia Giuseppe Rinaldi e l’elezione del nuovo cda Cotral, un incontro ad ampia partecipazione (Provincia di Rieti, Comune di Rieti, Regione Lazio con gli assessori sabini, Cotral Trenitalia, Rfi, Umbria Mobilità, rappresentanti della politica reatina, Sindaci della Provincia di Rieti e Comitati pendolari), per affrontare, progetti alla mano, la pianificazione e la realizzazione di un nuovo piano dei trasporti per Rieti e Provincia».



Dal Comitato pendolari reatini arriva infine il ringraziamento a Marco Risa, giovane ingegnere reatino molto sensibile alle problematiche del territorio, che si è adoperato per la definizione di questo incontro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA