Crolla l'occupazione nella provincia
Dati positivi solo dall'agricoltura
Le opportunità del Polo logistico e del peperoncino

Crolla l'occupazione nella provincia Dati positivi solo dall'agricoltura Le opportunità del Polo logistico e del peperoncino
1 Minuto di Lettura
Lunedì 1 Settembre 2014, 20:39
RIETI - Posti di lavoro previsti in provincia di Rieti per il 2014? Pochissimi, 430 per la precisione, il 7% in meno del 2013. Su 105 province italiane solo Isernia sta peggio di noi (con 390 posti). E’ il poco invidiabile primato conquistato sulle pagine del Sole 24 Ore, che pubblicava le previsioni di assunzioni (non stagionali) delle imprese nel 2014, sulla base dei dati di Unioncamere. Un dato sconfortante. Segnali positivi arrivano solo dal comparto agricolo e in parte dal turismo, ma in quest’ultimo settore sono troppo poco rilevanti.



LE OPPORTUNITA' DI LAVORO

Ma esiste anche un risvolto positivo, una speranza. Risiede in due opportunità. La prima è rappresentata dal polo della logistica di Passo Corese dove senbra avere voglia di fare grandi investimenti il colosso Amazon. La seconda rispnde invece al nome di peperoncino e alle condizioni favorevoli - certificate da uno studio scientifico dell'Università di Perugia - per la sua coltivazione nella Piana Reatina.



TUTTI I PARTICOLARI NELL'EDIZIONE

DE IL MESSAGGERO DI RIETI

IN EDICOLA MARTEDI' 2 SETTEMBRE
© RIPRODUZIONE RISERVATA