Maltempo, auto resta intrappolata
nel sottopassaggio di Passo Corese

Maltempo, auto resta intrappolata nel sottopassaggio di Passo Corese
di Raffaella Di Claudio
2 Minuti di Lettura
Giovedì 6 Novembre 2014, 15:14 - Ultimo aggiornamento: 15:20
FARA SABINA - Il sottopassaggio che collega via Garibaldi (dove c’è la stazione ferroviaria) e via XXIV Maggio a Passo Corese, è stato riaperto alle 12. Dopo che i vigili del fuoco avevano tirato fuori un’automobile con a bordo una donna, rimasta intrappolata nell’acqua. Si tratta dell’ennesimo episodio di allagamento del sottopassaggio che, a detta dell’assessore Giacomo Corradini, “sarà a breve oggetto di un importante intervento strutturale al fine di risolvere una volta per tutte le sue criticità”.



LA DINAMICA

“La signora alla guida dell’auto rimasta intrappolata – ha spiegato Corradini – probabilmente non ha badato alla segnaletica posta all’ingresso del sottopassaggio ed è transitata. Ma l’acqua ne ha bloccato il passaggio. È stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per portarla in sicurezza. Sul posto c’erano anche gli uomini della protezione civile e i vigili urbani allertati da mercoledì sera. Tutto fortunatamente si è risolto senza conseguenze gravi”.



I DISAGI

Nelle prime ore della mattinata, i disagi, a causa della pioggia incessante, calmatasi solo intorno all’ora di pranzo, si sono registrati nelle vie comunali con pozzetti saltati, ma anche sulla via Farense, subito dopo il cosiddetto “Stradone dritto”, dove l’acqua ha invaso la carreggiata, mettendo in difficoltà la viabilità. “Abbiamo comunque sollecitato la Provincia - ha continuato Corradini –che già nei giorni ha fatto un ottimo lavoro di pulizia delle cunette, per chiedere un’ulteriore intervento nelle aree più critiche”. Intanto il bollino rosso resta in vigore fino a questa sera.



LO STATO DI ALLERTA

“Rimaniamo in allerta, con protezione civile, vigili e mezzi, ma ci auguriamo che il peggio sia passato”, ha concluso Corradini.