Rieti, veglia per il lavoro
dell'Ufficio Diocesano

Rieti, veglia per il lavoro dell'Ufficio Diocesano
1 Minuto di Lettura
Martedì 28 Aprile 2015, 12:10
RIETI - L'Ufficio Diocesano per i Problemi sociali e Lavoro organizza una veglia di preghiera per il mondo del lavoro, per esprimere solidarietà a disoccupati, imprenditori in crisi, precari.

L'appuntamento è presso la cappella della Caserma della Scuola Interforze per la Difesa N.B.C. (la porta d'ingresso è sul lato della Basilica di San Domenico, piazza Beata Colomba), giovedì 30 aprile, dalle 21 alle 22.30.

“Senza lavoro, infatti, non c'è famiglia e non c'è dignità umana - spiega una nota. - Ma sono ancora molti nel nostro Paese e i fratelli e le sorelle, specie giovani, che mancano della dignità del lavoro. In tante famiglie, le reti sono e restano vuote. Un dramma che ci fa comprendere come vere le Parole di Papa Francesco : "l'evolversi dell'idolatria del denaro ci sta facendo affogare nella rovina e nella perdizione. In questa veglia, intendiamo fare una cosa sola: pregare anche per i profughi, per i migranti, di cui sotto l'onda emotiva si vedono qua e là delle manifestazioni senza una risoluzione seria della problematica di coloro che muoiono continuamente nel canale di Sicilia, e di coloro che sono sfruttati da alcune organizzazioni cooperative senza pensare ad una integrazione vera e seria di questi nostri fratelli più sfortunati che fugono dalle guerre, dalle dittature, dalla fame. L'invito è infine rivolto a tutte le istutizioni territoriali e provinciali, alle persone di buona volontà, a tutte le associazioni e organizzazioni che hanno questa sensibilità profonda di solidarietà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA