Giovane militare reatina
morta in attività addestrativa

Alessia Chiaro
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 27 Maggio 2015, 16:20 - Ultimo aggiornamento: 19:22
RIETI - Morta una volontaria dell'esercito, di origine di Accumoli. Grave incidente sopra Merano, in provincia di Bolzano, dove una volontaria in ferma prefissata di quattro anni, in servizio presso il reggimento logistico Julia dell'Esercito, è morta durante un'attività addestrativa di movimento in montagna. Sul posto è intervenuto il personale sanitario del servizio 118.



Si tratta del caporal maggiore Alessia Chiaro, 26 anni, originaria di Accumoli.



Da una prima ricostruzione, Alessia, impegnata in una esercitazione insieme ad altri militari, avrebbe incontrato un gruppo di alpinisti-turisti. Cercando di farli passare, sarebbe scivolata e caduta. Immediati i soccorsi e il trasporto, in elicottero, a Bolzano: purtroppo, la giovane è morta poco dopo per le ferite riportate.



Il capo di Stato maggiore della Difesa, Claudio Graziano, «appresa la triste notizia» ha espresso ai familiari del militare e al capo di Stato maggiore dell'Esercito «profondo cordoglio e sentimenti di affettuosa vicinanza a nome delle Forze armate e suo personale». Anche il generale Danilo Errico, capo di Stato maggiore dell'Esercito, ha espresso «il suo partecipe cordoglio e quello di tutta la Forza Armata ai familiari» del caporal maggiore. «L'Esercito tutto si stringe nel dolore attorno alla famiglia».
© RIPRODUZIONE RISERVATA