Gli studenti della scuola media di Contigliano
domani saranno ospiti di Rai Tiggì Gulp

Gli studenti della scuola media di Contigliano domani saranno ospiti di Rai Tiggì Gulp
1 Minuto di Lettura
Martedì 8 Aprile 2014, 13:57 - Ultimo aggiornamento: 13:58
CONTIGLIANO - Gli alunni dell’istituto comprensivo di Contigliano saranno ospiti domani, mercoled 9 aprile, della trasmissione Rai Tigg Gulp in onda alle 16.30 sul canale 42. Circa 30 studenti appartenenti alle classi prime e seconde delle sezioni A e B della scuola secondaria di I grado sono stati invitati negli studi Rai di Saxa Rubra per parlare del progetto Comenius a cui stanno partecipando insieme ad altri dieci istituti di altrettanti paesi europei.



Le tematiche affrontate dal progetto che saranno trattate nel telegiornale per ragazzi riguardano i cambiamenti climatici e la sostenibilità ambientale. Una delegazione di alunni di Contigliano ha già affrontato la prima trasferta in Spagna, a Orihuela. Il confronto con le altre realtà scolastiche continua attraverso scambi continui di informazioni e nel corso della primavera 2015 sarà proprio la scuola reatina a ospitare le delegazioni estere.



All’interno del progetto sarà attivata da venerdì 11 aprile presso la scuola media una stazione meteo digitale in grado di rilevare in tempo reale dati su temperatura dell’aria, umidità, velocità e direzione del vento, quantità e intensità di pioggia. I dati della centralina verranno trasmessi ed elaborati da un software opportunamente predisposto.





© RIPRODUZIONE RISERVATA