Il premio Castagna d'Oro consegnato
al corpo della Guardia di Finanza

Il premio Castagna d'Oro consegnato al corpo della Guardia di Finanza
1 Minuto di Lettura
Sabato 22 Novembre 2014, 16:22 - Ultimo aggiornamento: 16:23
ANTRODOCO - Si è svolto lo scorso venerdì nel chiostro Santa Chiara di Antrodoco l'importante evento Castagna d'Oro, significativo annuale appuntamento per la città. Alla presenza dell' onorevole Antonio Tajani vice presidente del Parlamento europeo, dell'onorevole Gianni Letta, del Prefetto di Rieti, dell'assessore regionale Fabio Refrigeri e delle massime autorità militari provinciali,il prestigioso e storico titolo è stato consegnato dal sindaco Sandro Grassi al Corpo della Guardia di Finanza, nelle mani del comandante provinciale Colonnello Cosimo D'Elia.



Significativo e commovente momento della cerimonia è stata la consegna degli attestati di benemerenza ai finanziari in congedo, tra questi alcuni sono stati conferiti alla memoria. Importante anche la consegna del secondo premio Città di Antrodoco al dottor Andrea Paolucci, ventottenne ragazzo autistico laureatosi quest'anno in Scienze della Comunicazione.



Prezioso come sempre il contributo del generale D'Autilia, comandante della Scuola del corpo forestale dello Stato di Cittaducale sulla castanicoltura e sulla malattia che in questi anni sta colpendo i nostri castagneti.



La cerimonia è stata accompagnata dalla banda ACMA di Antrodoco che ha eseguito gli inni europeo e italiano durante la consegna dei riconoscimenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA