Cinquanta anni di barba, shampo e capelli:
Amatrice festeggia il suo barbiere speciale
Un fedelissimo lettore de Il Messaggero

Cinquanta anni di barba, shampo e capelli: Amatrice festeggia il suo barbiere speciale Un fedelissimo lettore de Il Messaggero
di Fabio Calcioli
1 Minuto di Lettura
Lunedì 25 Maggio 2015, 13:33 - Ultimo aggiornamento: 13:45
AMATRICE - Mezzo secolo di attività, svolta all’ombra della bellissima Torre Civica medievale di Amatrice. Li festeggia il signor Giuseppe Spurio che ha aperto l’attività di barberia 50 anni fa, l’8 maggio 1965.



“Ho iniziato a lavorare - spiega Spurio - come ragazzo di bottega all’età di 7 anni e con l’esperienza è cresciuta anche la passione per la barberia, attività che svolgo da quasi 60 anni, di cui 50 di iscrizione alla Camera di commercio. Nella mia professione ho conosciuto sia fasi di benessere, in cui il lavoro è stato molto intenso, sia momenti di crisi, coincidenti anche a livello nazionale. Nei primi 30 anni, fino ai primi anni '90, si è lavorato bene ma attualmente, con lo spopolamento del territorio amatriciano, il lavoro è diminuito. Ma in ogni fase della mia carriera ho sempre avuto un buon rapporto con la popolazione del posto. Attualmente non vedo nei giovani lo spirito di sacrificio per avviare un’attività di questo genere ma confido nei ragazzi che vogliono iniziare, sperando in una ripresa economica”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA