Mattarella, la fedelissima di Berlusconi Maria Rosaria Rossi attacca Verdini e Letta

Mattarella, la fedelissima di Berlusconi Maria Rosaria Rossi attacca Verdini e Letta
1 Minuto di Lettura
Sabato 31 Gennaio 2015, 16:05 - Ultimo aggiornamento: 16:07
«Io ho votato...», dice la senatrice di Fi Maria Rosaria Rossi, fedelissima del Cav, mentre parla con altri parlamentari azzurri in Transatlantico, a Montecitorio, mentre in Aula si vota per il quarto scrutinio sul Colle. Ad accompagnarla c'è la collega di palazzo Madama Maria Rizzotti. La tesoriera unica del partito di Silvio Berlusconi ce l'ha con Matteo Renzi: «Il problema non è l'elezione del capo dello Stato, ma questo premier...».



Rossi ne approfitta per togliersi qualche sassolino della scarpa e quando gli chiedono che fine farà ora il patto del Nazareno, ma soprattutto come giudica l'esito delle trattative sul Quirinale condotte con il Pd per conto di Forza Italia, si sfoga: «Voi della stampa vi siete preoccupati così tanto del cerchio magico e non tenevate conto dei disastri che stava facendo il duo tragico...».



Da chi è formato questo duo? «Quelli che hanno trattato con Renzi...», taglia corto la senatrice forzista che non fa nomi ma probabilmente si riferisce a Denis Verdini e Gianni Letta, che in prima persona in questi giorni hanno seguito le "consultazioni" sul Quirinale per conto del leader azzurro.