Il tattoo è di casa a Roma: mega evento-show all'Ergife

Il tattoo è di casa a Roma: mega evento-show all'Ergife
di Micol Pieretti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Maggio 2013, 22:12 - Ultimo aggiornamento: 6 Maggio, 11:50

ROMA - Tribale, giapponese, ritrattistico. Ce n' per tutti i gusti alla XVI International Tattoo Expo Roma, la convention del tatuaggio che si aperta oggi all'Ergife Palace Hotel e che raduna ogni anno quasi quindicimila curiosi. Più di cinquecento tra i migliori artisti del disegno sulla pelle provenienti da ogni angolo del pianeta sono a lavoro nei quattrocento stand allestiti per l'occasione. Fra questi, ci sono mostri sacri come Horitoshi, maestro della tecnica millenaria dell'incisione a mano; il mago del ritratto iperrealista Michele Turco, che disegna i volti dei divi del cinema; Pili Mo'o e il suo disegno tradizionale polinesiano, che sceglie lui stesso per il proprio cliente dopo aver scambiato con lui quattro chiacchiere ed essersi fatto un'idea della sua personalità.

Ma non sono solo i tatuaggi l'attrazione che questo weekend anima l'Ergife. Non mancano le esibizioni di contorsionismo, gli show acrobatici al trapezio, le sessioni di burlesque e breakdance, l'hula hoop, i contest per i fanatici del writing. Ciliegina sulla torta di queste giornate urban style sono i concerti live: si parte stasera con il rockabilly dei Fat Cats, si prosegue domani con il trio di Marco di Maggio, e si chiude in grande domenica con il punk spruzzato di folk degli Andrea Rock Trio.

A dare il benvenuto alla nuova edizione della Expo, a pochi giorni dalla pubblicazione del nuovo disco "...Senza Er", è arrivato il capitolino doc Tommaso Zanello, in arte Piotta. Il rapper "de Roma", che non poteva mancare ad un evento così underground, ha salutato i tanti fan e ci ha raccontato volentieri la storia del suo unico tatuaggio, un ghirigoro sul piede.


© RIPRODUZIONE RISERVATA