Vaticano, torna la lotteria di Papa Francesco: biglietti a ruba, primo premio un'auto

Vaticano, torna la lotteria di Papa Francesco: biglietti a ruba, primo premio un'auto
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 1 Aprile 2015, 17:17 - Ultimo aggiornamento: 2 Aprile, 20:54
Si annuncia una sfida all’ultimo biglietto per partecipare alla seconda edizione della lotteria di beneficienza di Papa Francesco. Da pochi giorni, meno di una settimana, sono in vendita in Vaticano i biglietti della seconda lotteria, dopo il successo di quella dell’ 8 gennaio.



Ed è così che una signora si avvicina al banco dell’annona, lo spaccio alimentare del Vaticano, e chiede: “Un biglietto, per favore”. Negli occhi si legge sia la speranza di vincere qualcosa sia la volontà di partecipare alle opere di carità del Santo Padre.

Sì, perché anche in questa edizione la lotteria finanzierà le opere a favore delle persone più disagiate.



E’ organizzata formalmente dal Governatorato e l’ estrazione sarà il 30 giugno, per festeggiare i santi San Pietro e Paolo, patroni della città di Roma. Costo del biglietto: 10 euro.



Tra i premi messi a disposizione da Papa Francesco ci sono: una macchina “Kia soul” per il vincitore. Il secondo avrà una bicicletta a pedalata assistita e il terzo quattro portacandele in vetro di Murano.

Per gli altri ci sono regali consueti come: un quadro raffigurante la Madonna, una cornice d’argento, una borsa porta documenti, ma anche uno smartphone per fare selfie e navigare sul web. E in più, circa trenta premi di consolazione.



I biglietti di questa lotteria particolare sono venduti nella Farmacia Vaticana, alle Poste vaticane, negli spacci annonari, nel magazzino "Stazione", nei punti vendita dell'Ufficio filatelico e numismatico, nei bookshop dei Musei Vaticani e nel palazzo del Governatorato.