Il Papa e il pappagallo, il proprietario è l'ex spogliarellista Ghyblj

Papa Francesco
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 29 Gennaio 2014, 19:54 - Ultimo aggiornamento: 19:55
Doppia sorpresa a San Pietro. a prima stata vedere un bel pappagallo verde ospite, per qualche secondo, tra le braccia del Papa, sulla jeep scoperta che conduceva Francesco sul sagrato di San Pietro, per l'udienza generale. La seconda è stato scoprire che il proprietario del volatile è un ex spogliarellista.



L'ex spogliarellista Ghyblj. Era tutto orgoglioso quando il Papa ha preso dalle sue mani il pappagallo, ma quando ha visto scritto un po' ovunque che a porgerglielo erano stati i rappresentanti dello Spettacolo Viaggiante di Bregantino, l'ex spogliarellista Ghyblj ha pensato bene di precisare che l'amazzone fronte gialla di due anni e mezzo che oggi ha causato tanta curiosità durante l'udienza generale è il suo.



L'incontro. «È stato un incontro divertente, da una parte il sacro - ha raccontato all'Ansa Francesco Lombardi, in arte Ghyblj - dall'altra il profano, infatti io sono campione del mondo di spogliarello e protagonista del prossimo film di Tinto Brass». Lombardi, che è stato anche presidente del consiglio comunale di Trezzano, nel milanese, racconta di essere andato a Roma con la famiglia, la moglie e le due figlie, per l'udienza con il Papa e di aver portato con sé anche il pappagallo parlante di due anni e mezzo, che si chiama Amore. «Papa Francesco, di cui sono innamorato, mi ha anche detto 'è un bellissimo dono della natura'».
© RIPRODUZIONE RISERVATA