Torna la lotteria di Papa Francesco: tra i premi un'auto e un orologio di lusso

Torna la lotteria di Papa Francesco: tra i premi un'auto e un orologio di lusso
di Cristina Montagnaro
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 10:22 - Ultimo aggiornamento: 12 Novembre, 13:32
Da circa cinque giorni si possono trovare i biglietti della nuova lotteria di Papa Francesco, giunta alla terza edizione. Questa è stato istituita per l’imminente Giubileo della Misericordia, il ricavato andrà a finanziare le opere di carità del Santo Padre e verrà devoluto ai profughi e ai senzatetto.



L’estrazione è il 2 febbraio 2016 e il vincitore si aggiudicherà una macchina Lancia Ypsilon, il secondo classificato un orologio di lusso: un Rolex, modello Oyster perpetual submarine; e poi anche una bicicletta a tandem e una valigia 48 ore, in pelle nera, forse simile a quella utilizzata da Papa Francesco nei suoi viaggi apostolici. E’ stata organizzata dal Governatorato dello Stato della città del Vaticano, il costo del biglietto è 10 euro. La lista con i biglietti vincenti sarà pubblicata sul sito www.vaticanstate.va.



Si calcolano che saranno molte le persone che vorranno tentare la fortuna e aiutare nello stesso momento le opere di Papa Francesco. Ed ecco allora che chiunque si senta fortunato può recarsi a comprare il biglietto nella Farmacia Vaticana, nelle Poste vaticane, negli Spacci Annonari interni, nei Musei Vaticani e nel Palazzo del Governatorato.



A seguire anche altri premi come: un orologio da tavolo, un cronografo “US polo”, un borsone in pelle, un tappeto lavorato a mano, un centrotavola e una classica caffettiera Bialetti, e non il recipiente per preparare l’amato mate del Papa. Più altri trenta premi di consolazione.



Per chi volesse altre informazioni può scrivere una mail all’indirizzo: eventi@scv.va