Tor Sapienza, l'appello del Papa: «Sia una priorità per le istituzioni»

Tor Sapienza, l'appello del Papa: «Sia una priorità per le istituzioni»
1 Minuto di Lettura
Domenica 16 Novembre 2014, 12:21
«Non cedere alla tentazione dello scontro e respingere ogni violenza». Papa Francesco lancia un duplice appello, ricordando le forti tensioni riscontrate nei giorni scorsi in varie città e soprattutto a Roma, nel quartiere Tor Sapienza, tra residenti e immigrati.

«La comunità cristiana si impegna in modo concreto perché non ci sia scontro, ma incontro - ricorda il Papa - Cittadini e immigrati, con i rappresentanti delle istituzioni, possono incontrarsi, anche in una sala della parrocchia, e parlare insieme della situazione. L'importante - sottolinea Francesco - è non cedere alla tentazione dello scontro, respingere ogni violenza».



Afferma dunque il Papa: «È possibile dialogare, ascoltarsi, progettare insieme, e in questo modo superare il sospetto e il pregiudizio e costruire una convivenza sempre più sicura, pacifica ed inclusiva».




«La comunità cristiana si impegna in modo concreto perchè non ci sia scontro, ma incontro» e dunque può avere un ruolo per stemperare le tensioni tra cittadini e immigrati che hanno infiammato in questi giorni le periferie romane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA