Veronica Lario, Berlusconi vince il ricorso: 36 milioni in meno all'ex moglie

Veronica Lario, Berlusconi vince il ricorso: 36 milioni in meno all'ex moglie
2 Minuti di Lettura
Martedì 16 Settembre 2014, 08:14 - Ultimo aggiornamento: 21 Settembre, 16:00

Trentasei milioni di euro in meno per Veronica Lario. L'ex premier Silvio Berlusconi in appello ha ottenuto la riduzione di un terzo dell'assegno dovuto all'ex moglie e madre di Barbara, Eleonora e Luigi : non più 108 milioni in tre anni, insomma, ma 72: due milioni al mese anziché i tre assegnatigli dal Tribunale e ricevuti durante la separazione. La notizia è riportata dal Corriere della Sera.

Ipotesi ricorso Per la Lario si tratta pur sempre di una cifra più che ragguardevole ma non è detto che non scelga di ricorrere in Cassazione. Berlusconi, che aveva presentato ricorso ai giudici di secondo grado chiedendo di ridurre l'appannaggio alla ex moglie, disposto dal Tribunale di Milano in sede di separazione, l'anno scorso ha ottenuto anche in sede di divorzio un ulteriore ritocco dell'appannaggio mensile, stabilito dal Presidente del Tribunale di Monza in un milione e 600 mila euro.

Contro questo provvedimento Veronica ha presentato reclamo. Comunque sono in corso 'trattative' per arrivare a definire il contenzioso economico dopo che lo scorso febbraio è stato dichiarato lo scioglimento del matrimonio dell'ex presidente del Consiglio e la sua ex moglie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA