Ue, scontro Italia-Germania. Bundesbank: Renzi vuole dirci cosa fare. Palazzo Chigi: «Non ci fate paura»

Matteo Renzi
1 Minuto di Lettura
Giovedì 3 Luglio 2014, 21:41 - Ultimo aggiornamento: 4 Luglio, 02:09

Il premier italiano Matteo Renzi dice che la fotografia dell'Europa il volto della noia e ci dice cosa dobbiamo fare. Questo il commento ironico del presidente della Bundesbank a Berlino Jens Weidmann, intervenuto alla giornata del consiglio economico della Cdu. Un affondo sul premier italiano che arriva all'indomani del discorso appassionato di Renzi al Consiglio Europeo.

Schauble: no al tema flessibilità «Rifiuto il tema della flessibilità. Abbiamo bisogno di crescita questo sì, e di investimenti», è l'altro "fuoco" tedesco arrivato a stretto giro. Stavolta a parlare è il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble, sempre al convegno della Cdu. Schaeuble ha ribadito che i 6 miliardi messi a disposizione per il lavoro nell'eurozona non sono stati utilizzati.

Palazzo Chigi: «La Bundesbank non ci fa paura» «Se la Bundesbank pensa di farci paura forse ha sbagliato paese. Sicuramente, ha sbagliato governo». È quanto sottolineano fonti di Palazzo Chigi a proposito dell'attacco del presidente della Bundesbank al premier Matteo Renzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA