Riforme, Berlusconi lancia spot: «Italiani, svegliatevi. Ncd stampella della sinistra, traditori»

Silvio Berlusconi
2 Minuti di Lettura
Sabato 3 Maggio 2014, 13:32 - Ultimo aggiornamento: 4 Maggio, 17:48

Un nuovo spot elettorale per le europee. Silvio Berlusconi annuncia di averlo scritto stanotte. In collegamento telefonico da Arcore con una manifestazione dei Club Forza Silvio organizzata da Domenico Scilipoti a Furnari, in provincia di Messina, l'ex Cavaliere rivela i contenuti di uno spot per il 25 maggio: «Non so se lo cambierò, il mio messaggio rivolto agli italiani recita così: "Svegliatevi, andate a votare Forza Italia!". Non siamo più in una democrazia, in venti anni abbiamo avuto quattro colpi di Stato, ora siamo al terzo governo consecutivo non eletto dal popolo...».

Berlusconi: non siamo più in una democrazia. «Siamo in un momento molto pericoloso per la democrazia, non siamo più in una democrazia - ha detto Berlusconi - Siamo paralizzati da un assetto istituzionale che rende ingovernabile il Paese».

«Ncd stampella della sinistra, traditori». «I parlamentari del Nuovo centrodestra di Angelino Alfano fanno da stampella alla sinistra - sostiene l'ex premier - Sono degli ingrati che hanno tradito il voto degli elettori».

«Preoccupato per l'Ucraina, spero non ci sia divorzio tra Russia e Occidente». Silvio Berlusconi si dice «molto, molto preoccupato per la situazione in Ucraina e per come gli Stati Uniti, la Germania e l'Europa stanno affrontando la situazione con la Federazione Russa».

L'ex premier stigmatizza «l'inconcludenza e l'ignavia che sta dimostrando l'Europa che si è messa al seguito degli Stati Uniti d'America e speriamo che non porti a un divorzio, che sarebbe difficilmente recuperabile, tra la Federazione russa e gli Stati occidentali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA