Auto di rom sulla folla, Alfano: pagheranno caro fino in fondo

Angelino Alfano
1 Minuto di Lettura
Giovedì 28 Maggio 2015, 09:19 - Ultimo aggiornamento: 13:20
«Sono in costante contatto con il Dipartimento della pubblica sicurezza. Ho chiesto loro il massimo impegno. Non avranno scampo, li prenderemo e non avranno nessuno sconto da parte dello Stato. Pagheranno caro e fino in fondo per quello che hanno fatto». Così il ministro dell'Interno, Alfano, in riferimento alla vicenda dell'auto che ha travolto e ucciso una passante e ha ferito altre 7 persone.



Il Campidoglio si costituirà parte civile al processo. In contatto con la famiglia della vittima, il Campidoglio si offrirà anche per pagare le spese del funerale. Lo si apprende da Palazzo Senatorio.



Il leader della Lega Matteo Salvini, intanto, soffia sul fuoco: «Tre rom sono scappati all'alt della Polizia» e «hanno ammazzato una donna, otto i feriti. Pare che l'auto sia intestata a un Rom, che ne ha altre 24. Una preghiera. Per il resto... ruspa!!!!! Quando torneremo al governo, raderemo al suolo uno per uno tutti 'sti maledetti campi Rom, partendo da quelli abusivi». Così su Fb il leader della Lega Matteo Salvini dopo l'incidente di ieri nel quartiere romano di Boccea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA