Renzi vola negli States. Oggi tappa alla Silicon Valley

Renzi vola negli States. Oggi tappa alla Silicon Valley
1 Minuto di Lettura
Lunedì 22 Settembre 2014, 14:51 - Ultimo aggiornamento: 16:30
Via alla sei giorni negli Stati Uniti del premier Matteo Renzi, volato oltreoceano in occasione del vertice Onu sul clima, ma anche per affrontare grandi temi di attualità, come la crescita mondiale e l'innovazione tecnologica.



Il presidente del Consiglio italiano è arrivato ieri sera a San Francisco per partecipare a una cena a con imprenditori, scienziati e opinion leader della Silicon Valley e della Bay Area, offerta dal presidente dell'Università di Stanford, John Hennessy.



In un breve discorso di saluto Renzi ha sottolineato l'impegno del suo governo per un'Italia più aperta al mondo e all'innovazione tecnologica. Oggi invece il premier sarà nella Silicon Valley per incontrare 150 start-up, imprenditori e docenti italiani del settore high-tech.



Successivamente avrà un faccia a faccia con il numero uno di Twitter, Dick Costolo. In seguito Renzi andrà nella sede di Yahoo, con Melissa Mayer pronta a fare gli onori di casa.



Da martedì a giovedì Renzi sarà a New York per partecipare alla 69esima assemblea generale dell'Onu, che tra i vari temi in agenda affronterà anche la guerra al nuovo terrorismo dell'Isis. Particolare attenzione ci sarà anche per la campagna a favore dell'abolizione della pena di morte, che vede da tempo l'Italia in prima fila.



© RIPRODUZIONE RISERVATA