Renzi e il bonus Irpef da 80 euro: «Non garantisco l'estensione ​ma non ci sarà una stangata»

Renzi e il bonus Irpef da 80 euro: «Non garantisco l'estensione ​ma non ci sarà una stangata»
1 Minuto di Lettura
Venerdì 1 Agosto 2014, 17:37 - Ultimo aggiornamento: 21:11
Italia ha condizioni per ripartire in modo straordinario. Dobbiamo incoraggiare la ripresa. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Matteo Renzi illustrando in una conferenza stampa le misure dello "sblocca Italia". «Le riforme servono a dire che il Paese inizia un periodo di percorso strutturale che consentirà agli italiani e all'Italia di guidare la ripresa ed essere protagonisti», ha aggiunto.



«Non sono in grado di garantire l'estensione degli 80 euro» a pensionati e partite Iva dice Matteo Renzi negando però che dal governo arriverà «una stangata». «Confermo invece il bonus di 80 euro», ha detto.



«Il 27 o 28 agosto in occasione del Consiglio dei ministri avremo modo di approvare sia un decreto sia un disegno di legge delega sui provvedimenti urgenti dello Sblocca Italia», ha affermato il premier.



Lo Sblocca Italia si compone di «10 capitoletti», il primo «sblocca cantieri, per grandi e piccole opere ferme e già finanziate sbloccabili con semplificazioni e interventi ad hoc, che attiva risorse per 30 miliardi di euro euro» e «il 57% delle risorse sono private».
© RIPRODUZIONE RISERVATA