Renzi: «Partiremo dall'emergenza lavoro»

Renzi: «Partiremo dall'emergenza lavoro»
1 Minuto di Lettura
Lunedì 17 Febbraio 2014, 12:56 - Ultimo aggiornamento: 15:32
Queste le dichiarazioni principali di Mattero Renzi al Quirinale dopo aver ricevuto l'incarico di formare il nuovo governo da Giorgio Napolitano.



«Ho accettato con riserva, con la responsabilità e il senso dell'importanza e rilevanza della sfida e ho assicurato che metteremo tutto l'impegno in questa difficile situazione».



«Ci siamo prefissi impegno serio e significativo, Napolitano mi ha rappresentato l'esito delle sue consultazioni. C'è un impegno di allungamento della prospettiva politica di questa legislatura che si colloca in orizzonte naturale».



«Abbiamo intenzione di lavorare in modo serio sui contenuti, state scrivendo cose complicate sui nomi e sulle mie vicende personali e mi sono venuto a noia da solo. L'attenzione è sui contenuti e l'orizzonte di legislatura necessita di una qualche giorno di tempo».



«Entro il mese di febbraio compiremo un lavoro urgente sulle riforme della legge elettorale e istituzionali, subito dopo immediatamente nel mese di marzo la riforma del lavoro, in aprile la pubblica amministrazione e in maggio il fisco».



«Al presidente e alle forze politiche e tutte le persone gli italiani che stanno assistendo a questa crisi di governo» assicuro che «metterò tutto il coraggio l'energia di cui sono capace» e «partirò dall'emergenza del lavoro».



«È fondamentale che le forze politiche di maggioranza per quanto riguarda il programma di governo e tutte le forze dell'arco costituzionale per quanto riguarda le riforme siano ben consapevoli dei prossimi passaggi».