Berlusconi, Renzi: «Finito il teatrino
ora il Governo può voltare pagina»

Berlusconi, Renzi: «Finito il teatrino ora il Governo può voltare pagina»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 3 Ottobre 2013, 19:59 - Ultimo aggiornamento: 20:00
Finito il teatrino di Berlusconi, il Governo ha l'occasione di voltare pagina, finalmente. Non la sprechi. Lo scrive su twitter il sindaco di Firenze Matteo Renzi.



Poi nella sua enews: «Posso dunque chiedere con ancora maggiore convinzione al Governo di fare quello che gli italiani si aspettano: voltare pagina, finalmente». Secondo Renzi, «venuto meno il ruolo determinante di Berlusconi, il Governo oggi ha una possibilità in più. Noi facciamo il tifo».



Il sindaco e il Pd. «Oltre al vostro voto, ho bisogno delle vostre idee, del vostro coraggio, delle vostre proposte, per capire come vogliamo cambiare l'Italia», dice Renzi, nelle sue e-news e chiede ai destinatari di farsi sentire, dice, «anche per aiutare me e gli amici che sosterranno la candidatura a trovare le proposte più adatte». «Le primarie dell'8 dicembre e il congresso prima saranno occasioni importanti per il PD e per l'Italia. Per capire come vogliamo cambiare l'Italia. Per questo oltre al vostro voto, ho bisogno delle vostre idee, del vostro coraggio, delle vostre proposte. Vi prego dunque di farvi sentire, anche - spiega Renzi - per aiutare me e gli amici che sosterranno la candidatura a trovare le proposte più adatte: conto molto sull'aiuto del popolo delle enews, ormai ci conosciamo. Qual è, secondo voi, la priorità oggi per l'Italia? Cosa vi aspettate dal PD? Quale singola proposta vi sembra più urgente per rimettere in moto la speranza nella politica, dopo tutti i teatrini squallidi di questo periodo? Scrivete, vi leggo: matteo matteorenzi.it».
© RIPRODUZIONE RISERVATA