Renzi al NY Times: «Per Italia tempo di decidere. Cosa più di sinistra che ho fatto? Il job-acts»

Renzi al NY Times: «Per Italia tempo di decidere. Cosa più di sinistra che ho fatto? Il job-acts»
1 Minuto di Lettura
Martedì 31 Marzo 2015, 20:52 - Ultimo aggiornamento: 1 Aprile, 18:31
«Per l'Italia, è il tempo delle decisioni. Sono il più giovane leader che l'Italia abbia mai avuto. Sto usando la mia energia e il mio dinamismo per cambiare il mio Paese. Penso che sia il tempo di scrivere una nuova pagina per l'Italia. Non posso aspettare a causa dei vecchi problemi del passato». Così il premier Matteo Renzi al New York Times.



«Qual è l'identità della sinistra in Italia? È dare più diritti ai giovani, dare possibilità a una nuova generazione. Abbiamo avuto, in Italia, un apartheid nel mondo del lavoro. Il Jobs act è la cosa più di sinistra che abbia mai fatto», ha continuato il premier nell'intervista, nella quale paragona l'agenda del suo Pd a quella del Labour di Tony Blair. Per Blair «l'azzardo fu trasformare il Partito laburista da un partito perdente a un partito vincente».



«È importante sottolineare la nuova direzione dell'Unione europea», ha aggiunto: l'Europa aveva bisogno di smetterla di «discutere solo di bilanci e austerità», perchè ha «identità, sogni, speranza e strategia».






© RIPRODUZIONE RISERVATA