Olimpiadi, Renzi contro le polemiche: c'è chi ruba? Andrà in galera

Olimpiadi, Renzi contro le polemiche: c'è chi ruba? Andrà in galera
2 Minuti di Lettura
Martedì 16 Dicembre 2014, 10:21 - Ultimo aggiornamento: 17 Dicembre, 21:11

​«Ho notato come vi sia stata una reazione davvero sorprendente e profondamente trasversale, di parte dell'opposizione e parte della maggioranza, dei guru dell' antipolitica con profondi pensieri di strateghi dell'attualità.

Tutti a dire che è impossibile fare le Olimpiadi in Italia perché c'è chi ruba, ma se c'è chi ruba si manda in galera, si persegue». Il premier Matteo Renzi nel suo intervento alla Camera commenta la polemica sulle Olimpiadi del 2024.

«C'è una reazione sorprendente» alla candidatura alle Olimpiadi: «tutti a dire che è impossibile fare le Olimpiadi in Italia perchè c'è chi ruba».

Le Olimpiadi «sono un sogno che deve essere rigoroso, tenace, di alta qualità, ma dire di non farle perché qualcuno non è all'altezza frustra i desideri dei cittadini».

«Laddove c'è da costruire innovazione l'Italia c'è: il paese può rannicchiarsi, come vorrebbe chi è contrario alle Olimpiadi, che ci dice di rinunciare» ma il compito «del nostro paese è costruire grandi ponti, tornare a credere che si possano realizzare grandi cose e essere tifosi dell'Italia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA