Italia-Israele. Renzi incontra Netanyahu. Picchetto d'onore a Palazzo Chigi

Italia-Israele. Renzi incontra Netanyahu. Picchetto d'onore a Palazzo Chigi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 15 Dicembre 2014, 15:48 - Ultimo aggiornamento: 17 Dicembre, 08:28

Il premier Matteo Renzi ha ricevuto il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu. Il primo ministro israeliano è stato ricevuto con il picchetto d'onore nel cortile di Palazzo Chigi.

Al termine del bilaterale, sempre a Palazzo Chigi, Netanyahu incontrerà il segretario di Stato Usa John Kerry a Villa Taverna, residenza dell'ambasciatore americano a Roma.

Il premier israeliano è giunto alle 10.40 a Fiumicino con un volo speciale.

E' nella capitale per incontrare anche il segretario di Stato americano John Kerry. Al centro dei colloqui, la questione mediorientale. L'arrivo al Leonardo da Vinci è avvenuto tra rigide misure di sicurezza in un'area decentrata dello scalo resa peraltro 'off limits'.

Israele non accetterà di ritirarsi entro i confini del 1967. Il premier Benyamin Netanyahu ha anticipato ieri i paletti che metterà sul tavolo oggi a Roma nei suoi incontri con il segretario di Stato Usa John Kerry e con il premier Matteo Renzi. E si è detto sicuro che non passeranno le Risoluzioni presentate dai giordano/palestinesi e dalla Francia, che chiedono, seppur in modo diverso, al Consiglio di Sicurezza Onu di votare l'abbandono della Cisgiordania da parte dello stato ebraico entro il 2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA