Riforme, Renzi al Colle: «Possibile percorso condiviso»

Riforme, Renzi al Colle: «Possibile percorso condiviso»
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 26 Novembre 2014, 14:26 - Ultimo aggiornamento: 27 Novembre, 07:56
«Il governo considera possibile e condivisibile con un ampio arco di forze politiche» l'iter parlamentare delle leggi elettorale e costituzionale. Si tratta di «un percorso che tiene conto di preoccupazioni delle diverse forze politiche».

Lo riferisce una nota del Colle riferendo del colloquio tra Napolitano e il premier Renzi di oggi. Il Presidente della Repubblica ha infatti riceuto il premier con il ministro per le riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento, Maria Elena Boschi.



«Durante il colloquio di stamattina - prosegue la nota del Quirinale - è stato ampiamente esposto il percorso che il governo considera possibile e condivisibile con un ampio arco di forze politiche per quello che riguarda l'iter parlamentare dei due provvedimenti fondamentali già a uno stato avanzato di esame - legge elettorale e legge costituzionale per la riforma del bicameralismo paritario - i quali sono incardinati per la seconda lettura. Un percorso che tiene conto di preoccupazioni delle diverse forze politiche, soprattutto per quanto riguarda il rapporto tra legislazione elettorale e riforme costituzionali».
© RIPRODUZIONE RISERVATA