Salvini provoca: «Se mettono una tassa in più a Roma con i bastoni. Il nord come la Scozia»

Matteo Salvini
2 Minuti di Lettura
Sabato 13 Settembre 2014, 12:04 - Ultimo aggiornamento: 15 Settembre, 07:23
​Se Renzi metter una sola mezza tassa in pi andiamo a Roma con i bastoni. E ancora, sugli immigrati: I confini vanno difesi anche con le armi. E' un Matteo Salvini reboante quello che parla alla festa dei popoli padani sul Monviso, alle sorgenti del Po.



Le tasse Il primo avvertimento il leader della Lega lo lancia rispondendo a chi gli domandava dove a suo giudizio il governo troverà i soldi per la legge di stabilità. «Dovete chiederlo a quel genio di Renzi - ha aggiunto - noi qualche proposta gliela abbiamo fatta. C'è qualche realtà europea che dei vincoli di Bruxelles se ne fregherà perchè se i vincoli di Bruxelles ti portano a morire te ne devi fregare, il 3%, il patto di stabilità, qualcuno se ne frega e i soldi li trova facendo ripartire l'economia, Renzi invece abbia ma non morde perchè poi dice che rispetterà tutti i vincoli europei e non so veramente dove troverà i soldi».



Resistenza fiscale «Mi sono rotto di leggere ogni giorno di imprenditori, artigiani e padri di famiglia che si suicidano. Altro che bastoni, abbiamo aspettato anche troppo», ha proseguito Salvini, lanciando la «resistenza fiscale» che il Carroccio ha in programma per il mese di novembre. «Ovviamente bastoni democratici, figurati, bastoni di gommapiuma e da passeggio - ha poi precisato - . Dobbiamo toccarli anche sui portafogli e per questo mettere in atto alcune azioni di resistenza fiscale».



Secessione Speriamo che domenica prossima ci sia da festeggiare la vittoria dei sì in Scozia, anche se poter decidere è già una vittoria» prosegue Matteo Salvini. «In Italia, purtroppo, ci dicono che non si può, ma noi la battaglia indipendentista non l'abbiamo mai smessa. Contro il regime europeo e quello di Roma - sottolinea Salvini - se si mettono insieme le persone di buona volontà, dal Piemonte al Veneto, ma perché no anche dalla Sardegna alla Sicilia, abbiamo la possibilità di vincere».



Immigrazione «I confini ci sono e in quanto tali vanno difesi anche con le armi, perchè così succede in tutto il mondo», continua poi Salvini sul tema immigrati. «I politici che in questo momento spendono soldi per far superare i confini, dovranno essere processati».
© RIPRODUZIONE RISERVATA