Matteo Renzi twitta: «Arrivo! Arrivo»
Impazza l'hashtag #lavoltabuona

Matteo Renzi twitta: «Arrivo! Arrivo» Impazza l'hashtag #lavoltabuona
di Laura Bogliolo
1 Minuto di Lettura
Venerdì 21 Febbraio 2014, 20:03 - Ultimo aggiornamento: 10 Febbraio, 23:02
E' #lavoltabuona l'hashtag schizzato in cima alle classifiche dei trend su Twitter dopo l'annuncio del presidente del Consiglio incaricato Matteo Renzi che ha sciolto la riserva e, ricevuto dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, ha accettato di formare il nuovo governo definendo la lista dei ministri.



"Arrivo, arrivo, #lavoltabuona" ha cinguettato su Twitter Matteo Renzi poco prima del termine del colloquio di due ore e mezzo con Giorgio Napolitano al Quirinale.



Insieme a #governorenzi, si tratta dell'hashtag più utilizzato nei cinguetti degli utenti appassionati di politica. In particolare #lavoltabuona in pochi secondi è stato riutilizzato per fare ironia. "E' già da due governi che non faccio in tempo a imparare i nomi dei ministri. Sara' #lavoltabuona #governorenzi?" scrive Marida.



C'è chi polemizza sull'età dei ministri: "Il fatto che siano i ministri più giovani di sempre non dice nulla. Vi fareste governare da 16 lattanti?". Chi usa l'hashtag rilanciato da Renzi per far sapere: "E' #lavoltabuona che emigro". Molti hanno ripreso anche l'hashtag #arrivoarrivo.

Tanti sono anche i tweet di speranza per il nuovo governo Renzi. Poi c'è sempre chi ironizza sulla passione di Renzi di usare Twitter in ogni circostanza. C'è chi parla addirittura di un fantomatico selfie fatto da Renzi durante l'incontro con il Presidente: si tratta ovviamente di uno scherzo, ossia della foto della partecipazione di un giovanissimo Renzi a una trasmissione televisiva con Mike Bongiorno.









testo





twitter: @l4ur4bogliolo

Blog: Dailyweb