Mattarella lascia Palermo e rientra a Roma con un altro volo di linea

Mattarella lascia Palermo e rientra a Roma con un altro volo di linea
2 Minuti di Lettura
Domenica 15 Febbraio 2015, 19:08 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 16:52

Rientro a Roma con un altro volo di linea per il Capo dello Stato, Sergio Mattarella. Dopo la breve visita a Castellammare del Golfo (Trapani) e poi a Palermo, dove ha abbracciato familiari nella sua abitazione in via Libertà, il presidente si è imbarcato in serata sul volo di linea Alitalia AZ1798 all'aeroporto Falcone Borsellino, decollato intorno alle 19.

Il volo Alitalia è atterrato all'aeroporto di Fiumicino intorno alle 20.

Mattarella è uscito prima di tutti gli altri passeggeri dal molo di sbarco. Il capo dello Stato, con l'ipad e una cartellina azzurra sottobraccio, scortato dalle forze dell'ordine, ha quindi percorso alcune decine di metri nella sala del terminal 1 ed ha poi lasciato lo scalo romano a bordo di un'auto alle 20.15.

Oltre un centinaio di passeggeri, nella sala transiti, hanno atteso l'uscita del Capo dello Stato, salutandolo con applausi e gridandogli «bravo presidente».

Anche a Palermo decine di persone avevano atteso il Capo dello Stato davanti alla sua abitazione per salutarlo.

Ieri il presidente della Repubblica aveva destato una certa sospresa per essersi presentato all'aeroporto romano di Fiumicino per imbarcarsi su un volo di linea diretto a Palermo.