M5s, Grillo: «Nessuna intesa con Fi, Berlusconi decaduto solo grazie a noi»

M5s, Grillo: «Nessuna intesa con Fi, Berlusconi decaduto solo grazie a noi»
2 Minuti di Lettura
Sabato 14 Dicembre 2013, 15:43 - Ultimo aggiornamento: 15 Dicembre, 15:07
'Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventer una verita, lo disse Joseph Goebbels. I suoi numerosi proseliti nelle file del pdexmenoelle e nei media conoscono molto bene questo insegnamento. Lo praticano quotidianamente. Da settimane si associa il M5S a Forza Italia, accomunandole come in un nuovo Patto d'acciaio. Smentire queste balle fa venire il latte alle ginocchia». Beppe Grillo smentisce categoricamente qualsiasi intesa tra Fi e il M5S, e in un lungo post sul suo blog rivendica: «Il M5S è populista, nè di destra, nè di sinistra». «Discutere con degli imbecilli ti fa passare per un imbecille. Ti passa la voglia. Ma questi non sono degli imbecilli - accusa il leader stellato - non sono neppure 'le menti raffinatissimè di cui parlò Falcone, sono però dei mentitori professionisti. Pagati per mentire. Conoscono il mestiere, l'arte di sputtanare, di depistare, di confondere. Se Berlusconi è fuori dal Parlamento è merito esclusivo, dal punto di vista politico, del M5S. Il pdexmenoelle non ha mosso un dito in venti anni di inciuci. Il voto palese e la calendarizzazione del noto pregiudicato sono stati possibili solo grazie al M5S».



«Al momento del voto, i pdexmenoellini erano in lutto, votavano contro il loro vero segretario che li aveva mantenuti in vita per un ventennio, con cui avevano votato tutte le migliori porcate della loro vita, con cui avevano sostenuto insieme Monti e avevano formato il governo Letta. Epifani nel suo discorso di addio a Berlusconi alla Camera, piangeva come un vitello. Senza il M5S Berlusconi sarebbe ancora al suo posto. Con una capovolta Berlusconi è ora nostro alleato, all'opposizione. Quale opposizione?».



«Chi è stato condannato per truffa fiscale (Berlusconi) in via definitiva può rimanere concessionario delle frequenze nazionali per le sue reti televisive? Si attendono risposte». A chiederlo è Beppe Grillo, dopo aver puntualizzato sul suo blog che non c'è alcuna alleanza del M5S con i partiti «responsabili dello sfacelo dell'Italia».
© RIPRODUZIONE RISERVATA