M5s, Grillo: «Consultazioni? Decide il web»

Beppe Grillo
2 Minuti di Lettura
Martedì 18 Febbraio 2014, 16:20 - Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio, 00:01
Il sondaggio indetto sul blog di Beppe Grillo per far decidere agli iscritti se andare o meno alle consultazioni con il premier incaricato ha fatto prevalere i favorevoli all'incontro. Seppure con una lieve maggioranza, i favorevoli alle consultazioni sono infatti stati 20.843, i contrari 20.397. I votanti sono stati 41.240 su 85.408 aventi diritto.



Alle consultazioni di domani del M5S con il premier incaricato ci sarà anche Beppe Grillo, i capigruppo D'Incà e Santangelo. M5S ha chiesto lo streaming dell'incontro e lo slittamento dell'appuntamento con Renzi da mercoledì mattina a mercoledì pomeriggio per consentire a Grillo di venire a Roma da Sanremo.




La delegazione M5S sarà ricevuta, a quanto si apprende da fonti Pd, mercoledì alle 13.45. Sarà consentita la diretta streaming dell'incontro.



Il sondaggio lanciato oggi. «L'assemblea dei portavoce del MoVimento 5 Stelle in Parlamento sta discutendo se andare da Renzi per le consultazioni. Ci sono posizioni differenti.
Noi crediamo che non sia opportuno andare per non partecipare a una farsa. Comunque ci sembra corretto che su questa decisione si pronuncino gli iscritti attraverso la Rete». Lo scrivono sul blog Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio, con un post a doppia firma con cui lanciano il sondaggio. «Il sistema di votazione - spiegano - sarà attivo oggi martedì 18 febbraio dalle ore 15:30 alle ore 22:00. Il tuo voto è importante! Partecipa!», invitano i due cofondatori del M5S.
© RIPRODUZIONE RISERVATA