Legge elettorale, Brunetta: «Se si fa la legge, si va a votare. Il Pd: FI dica se vuole andare avanti

Legge elettorale, Brunetta: «Se si fa la legge, si va a votare. Il Pd: FI dica se vuole andare avanti
2 Minuti di Lettura
Domenica 26 Gennaio 2014, 20:34 - Ultimo aggiornamento: 27 Gennaio, 09:17

Scoppia il caso Brunetta. Se si fa la legge, si va a votare. Quando si carica una pistola, poi si para. Lo ha detto oggi il capogruppo di Forza Italia alla Camera, Renato Brunetta a In mezz'ora scatenando la dura reazione del Pd. «Penso che alla fine» oltre a Fi e Pd, sulla riforma della legge elettorale, «ci stia anche Alfano, Sc, la Lega, penso alla fine ci sarà un accordo ampio o si cade già domani sera», ha poi aggiunto Brunetta.

«Il gruppo del Pd della commissione Affari costituzionali esprime preoccupazione» per le parole di Brunetta «che contraddice in modo eclatante la base dell'accordo sulle riforme». «Fi deve fare chiarezza se intende andare avanti sul progetto o se sfilarsi», ha replicato il capogruppo Pd in commissione Affari costituzionali Emanuele Fiano.

«Il testo della legge elettorale rientra in un piano che riguarda il Titolo V e la riforma del Senato. Forza Italia a questo punto deve fare chiarezza se intende andare avanti sul progetto di riforma o se sfilarsi. Il Pd vuole andare avanti con determinazione, chiedendo a tutti serietà e coerenza, verificando la possibilità di migliorare il testo base con la condivisione dei gruppi che hanno presentato la proposta di legge e, se possibile, con il coinvolgimento di altri».