Senato, Lega occupa gli uffici di Grasso
Blitz contro il decreto svuota carceri e
​cancellazione reato immigrazione clandestina

Senato, Lega occupa gli uffici di Grasso Blitz contro il decreto svuota carceri e ​cancellazione reato immigrazione clandestina
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Gennaio 2014, 10:20 - Ultimo aggiornamento: 20:43

I senatori della Lega Nord hanno occupato gli uffici del presidente Grasso a Palazzo a Madama. I leghisti protestano contro la ripresa in aula dell'esame del decreto svuotacarceri, che prevede anche la cancellazione del reato di immigrazione clandestina. «Avevamo chiesto una Capigruppo - dice il senatore della Lega Raffaele Volpi - e non è stata convocata. Come se niente fosse sono tornati in Aula».

Nonostante la protesta leghista l'Aula di Palazzo Madama è andata regolarmente avanti nell'esame del provvedimento sulla messa alla prova, ribattezzato dalla Lega "svuotacarceri".

Bitonci: stracciato il regolamento del Senato. «Stracciato il regolamento del Senato, se non esistono più regole salta la democrazia - dice Massimo Bitonci, presidente della Lega a Palazzo Madama - Questa mattina in Aula del Senato, mentre si sta facendo discussione generale di un altro provvedimento, quello sulle demolizioni edilizie abusive, Grasso assente, la presidenza di turno, Fedeli, decide in maniera del tutto arbitraria l'inversione dell'ordine del giorno senza che ci sia stato un voto e rifiutando di dar voce a interventi.

Di fatto torna così al primo punto lo svuotacarceri, evidentemente scomparsa, chissà con quale miracolosa cura o intervento divino, l'afonia del relatore Casson. Ma la Lega non ci sta: le regole vanno rispettate. I senatori della Lega occupano per protesta gli uffici del presidente Grasso e chiediamo l'impeachment di Grasso per mancato rispetto regolamento del Senato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA