Don Mazzi insiste: «Non perdonerò mai chi ha condannato Berlusconi»

Don Antonio Mazzi
2 Minuti di Lettura
Sabato 29 Marzo 2014, 21:48 - Ultimo aggiornamento: 31 Marzo, 01:33

Non perdoner mai chi ha condannato Berlusconi. Lo ha detto don Antonio Mazzi durante la consegnata della nona Fionda di Legno di Albenga per il trentennale della fondazione della Comunit Exodus.

«Chi ha condannato Berlusconi - ha detto don Mazzi - si deve fare un serio esame di coscienza perchè un magistrato che ha in mano un potere così forte e che lo usa solo per suo interesse, commette un peccato grave. È una magistratura che ha giocato sull'uomo, come anche in altri casi, diciamocelo». La cerimonia si è svolta al cinema teatro Ambra. Il premio «Fionda di Legno» di Albenga viene assegnato annualmente dal gruppo Fieui di Caruggi a personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, del giornalismo italiano che hanno voluto e saputo tirare fiondate «contro il malcostume, le ipocrisie, le truffe, le speculazioni ed il falso perbenismo della nostra epoca».

«Abbiamo deciso di premiare don Mazzi - ha detto Gino Rapa, portavoce dei Fieui di Caruggi - perchè è un visionario e un sognatore come noi e di fiondate ne ha tirate parecchie in questi anni. Ci piacerebbe premiare in futuro Papa Francesco».

© RIPRODUZIONE RISERVATA