Decreto stadi, il governo porrà la fiducia

di Claudio Marincola
1 Minuto di Lettura
Martedì 30 Settembre 2014, 17:40 - Ultimo aggiornamento: 17:41
Il governo porr la fiducia sul decreto stadi. A deciderlo sar la capigruppo della Camera convocata alle 18 di oggi. Il decreto giunto alla sua formulazione finale ma sono stati presentati moltissimi emendamenti. La conferenza dei capigruppo discuterà anche l'agenda dei prossimi giorni.



Alle 17 è iniziata la seduta comune del Parlamento per l'elezione dei due nuovi giudici della Corte costituzionale. Il partito democratico voterà scheda bianca, idem un parte consistente di Forza Italia. I dem continuano a puntare su l'ex presidente della Camera Luciano Violante, i forzisti non hanno ancora scelto chi prenderà il posto di Donato Bruno, finito in fuori gioco perché coinvolto in un'inchiesta della Procura di Isernia. E non c'è ancora nessun accordo su Maurizio Paniz, l'avvocato veneto gradito anche al Carroccio.



Se come previsto oggi ci sarà una nuova fumata nera, il voto potrebbe slittare a giovedì o a venerdì. E si voterà anche per eleggere il giudice che prenderà il posto di Teresa Bene dopo la decisione della Commissione di valutazione del Csm di escluderla perché non in possesso dei titoli necessari. Teresa Bene, professore associato a Napoli, vicina al Pd, nonché collaboratrice dle ministro Orlando presenterà ricorso.