De Magistris per ora torna sindaco di Napoli: reintegrato dal Tar

De Magistris per ora torna sindaco di Napoli: reintegrato dal Tar
1 Minuto di Lettura
Giovedì 30 Ottobre 2014, 12:58 - Ultimo aggiornamento: 31 Ottobre, 16:00
De Magistris, almeno per ora, torna sindaco. Il Tar ha deciso di inviare gli atti del suo ricorso alla Consulta per non manifesta infondatezza della questione di legittimità costituzionale degli articoli 10 e 11 del decreto legislativo 235 e ha sospeso l'efficacia del provvedimento fino alla Camera di Consiglio successiva alla decisione della Consulta.



La sospensione La prima sezione del Tar della Campania, presidente Cesare Mastrocola, era stata sollecitata ad esprimersi sul ricorso presentato da Luigi de Magistris contro il provvedimento del prefetto di Napoli che lo scorso primo ottobre lo aveva sospeso dalla carica di sindaco del capoluogo partenopeo in base alla Legge Severino.



Applausi a De Magistris Applausi e grida di gioia dall'ufficio di Luigi de Magistris, a Palazzo San Giacomo, reintegrato nelle funzioni di sindaco di Napoli dai giudici del Tribunale amministrativo regionale. La sentenza era attesa da una settimana. Una settimana lunga quella di de Magistris che, nonostante il rinvio dei giudici, ha continuato a fare il sindaco 'di strada' come si è definito dopo il provvedimento di sospensione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA