Civati porta Che tempo che fa a Bologna: «Fazio non mi chiamava» VIDEO

Civati porta Che tempo che fa a Bologna: «Fazio non mi chiamava» VIDEO
2 Minuti di Lettura
Lunedì 2 Dicembre 2013, 11:58 - Ultimo aggiornamento: 14:25
Fabio Fazio non l'ha invitato a 'Che tempo che fa' e Pippo Civati ha deciso di prenderlo in giro, portando alla sua convention all'Estragon a Bologna, la trasmissione di Raitre.







Nel corso dell'iniziativa il candidato alla segreteria ha portato una scenografia ricalcata da quella della trasmissione e, seduto su una poltrona simile a quella del salotto di Fazio, con tanto di sigla e presentazione di Filippa Lagerback, ha risposto alle domande (trasmesse un un maxi schermo) che il conduttore ha rivolto a Renzi e Cuperlo. Civati ha risposto, rivolgendosi direttamente a Fazio, alle domande poste agli altri due candidati, esponendo il suo programma per la segreteria del Pd.



«Stiamo scherzando Fazio - ha detto Civati - però ci siamo rimasti male, perchè quando si corre si deve essere alla pari». «Ho visto con grande piacere Cuperlo e Renzi ospiti di Fabio Fazio a Che tempo che fa - ha aggiunto - e avrei partecipato volentieri per offrire a un pubblico un pò diverso da quello solito dei talk show politici un'informazione completa su queste primarie. Oggi è l'1 dicembre, si vota l'8, e ho come l'impressione che gli spettatori e gli elettori del Pd questa possibilità non ce l'avranno. Fazio e i suoi autori sono ovviamente liberi di scegliere chi invitare alla loro trasmissione, e infatti io la apprezzo così tanto che ho voluto rifarla oggi, qui a Bologna, dal palco dell'Estragon, utilizzando la sua scenografia, il suo famoso tavolo, e persino le sue stesse domande. Mi spiace solo che manchi Luciana Littizzetto, che peraltro so essere una mia ammiratrice quanto io lo sono di lei».
© RIPRODUZIONE RISERVATA