Berlusconi: riconquisteremo Milano e da lì l'Italia

Berlusconi: riconquisteremo Milano e da lì l'Italia
1 Minuto di Lettura
Sabato 28 Marzo 2015, 13:19 - Ultimo aggiornamento: 29 Marzo, 19:17
«Nel 2016 dobbiamo riconquistare palazzo Marino con un candidato che sarà sintesi della nostra storia, io sarò con voi per vincere»: lo ha detto Silvio Berlusconi telefonando a una riunione di Forza Italia a Milano. Ha quindi aggiunto di voler «far ripartire Milano e da lì l'Italia».



«Da Milano riparte la sfida alla sinistra, che cambia facce ma mai sostanza, la sinistra, e purtroppo anche Renzi lo sta dimostrando, pensa solo ad occupare il potere a qualunque costo», ha poi aggiunto l'ex premier. «Presenteremo ai milanesi - ha spiegato - un programma dettagliato che sarà al centro la qualità della vita dopo anni di disordine e degrado».



«In Italia siamo la maggioranza vera, la maggioranza naturale», ha sostenuto ancora Berlusconi in un passaggio del suo breve intervento telefonico alla riunione di Forza Italia a Milano per prepararsi alle Comunali del 2016. Ai sostenitori, il leader di FI è tornato a chiedere di «riportare la gente a votare», perché c'è necessità assoluta che i moderati tornino a far sentire la loro voce e votare Forza Italia.



All'auditorium Gaber del Pirellone, c'erano diversi dirigenti del partito, che hanno preso la parola: fra questi la coordinatrice lombarda Mariastella Gelmini, il consigliere politico Giovanni Toti, il capogruppo

al Senato, Paolo Romani, il vicegovernatore Mario Mantovani e i parlamentari Daniela Santanchè e Laura Ravetto.